Avviso Pubblico in collaborazione con l’Università di Verona e Libera, organizzano per giovedì 23 novembre dalle 14.00 alle 16.30, presso l’Aula Cipolla del Dipartimento di Scienze Giuridiche a Verona, la presentazione del secondo volume monografico di AP-profondimenti “Sfruttamento e caporalato in Italia. Il ruolo degli enti locali nella prevenzione e nel contrasto” (Rubbettino editore, 2023) a cura di Marco Omizzolo, sociologo Eurispes, docente di Sociopolitologia delle migrazioni alla Sapienza di Roma.
Saluti:
- Stefano Troiano, Direttore del Dipartimento Scienze Giuridiche, Università di Verona;
- Michele Bertucco, Assessore Bilancio, Patrimonio, Lavoro, Personale, Acquisti, Contratti e Utenze e Piano Biennale degli Acquisti;
- Daniele Zivelonghi, Sindaco di Fumane, Coordinatore provinciale di Avviso Pubblico;
- Rossella Russo, Coordinamento provinciale Libera Verona.
Alla presenza dell’Autore, ne discutono:
- Ivan Salvadori, Associato di Diritto penale dell’ambiente, Università di Verona;
- Roberto Fasoli, Membro del Comitato Scientifico di Avviso Pubblico;
Introduce e coordina Laura Calafà, Ordinaria di Diritto del lavoro, Università di Verona, Coordinatrice del progetto FARm – Filiera dell’Agricoltura Responsabile sulla prevenzione dello sfruttamento lavorativo e del caporalato in agricoltura.
La partecipazione alla conferenza, che rientra nell’ambito del corso di Diritto penale, di cui è coordinatore il prof. Ivan Salvadori (ivan.salvadori@univr.it), è libera.
Per info: segreteria organizzativa – Avv. Chiara Crescioli, Assegnista di ricerca in Diritto penale (chiara.crescioli@univr.it)