Manifestazione novax sotto l’abitazione del Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci. Il comunicato di Avviso Pubblico

Nella serata di ieri, un gruppo di manifestanti contrari al “green pass” voluto dal governo per limitare la diffusione del Covid-19, si è recato sotto casa del Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, Presidente di Ali-Autonomie, inveendo contro il primo cittadino. Al momento della manifestazione erano in casa i familiari del Sindaco, definiti “increduli e spaventati” da Ricci.

“La rete di Avviso Pubblico esprime la propria vicinanza al Sindaco Ricci e ai suoi familiari per quanto accaduto   – ha dichiarato Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco e Presidente di Avviso Pubblico – Solidarietà ancora più doverosa in un momento delicato come quello che gli amministratori locali stanno vivendo dall’inizio della pandemia, in cui alcuni soggetti gettano benzina sul fuoco per alimentare tensioni sociali e acquisire visibilità, senza considerare che certe manifestazioni, lungi dall’essere legittime espressioni di dissenso, sono molto pericolose perché in grado di generare violenze di piazza”.

Proprio nella giornata di ieri, mercoledì 28 luglio, Avviso Pubblico è stata audita dall’Osservatorio sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali istituito presso il Ministero dell’Interno. L’Osservatorio ha diffuso dati secondo i quali nel primo semestre del 2021 il numero delle minacce agli amministratori locali sarebbe aumentato del 15% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Condividi