Il Comune di Povegliano Veronese in collaborazione con Avviso Pubblico ha deciso di realizzare un ciclo di due incontri di formazione rivolti a dipendenti e amministratori comunali.
Gli appuntamenti saranno dedicati al riconoscimento degli indicatori della criminalità sul territorio e alle azioni da intraprendere per formare la popolazione alla legalità.
Relatori del primo incontro, dal titolo “Quali indicatori considerare relativamente alla presenza criminale e illegale sul territorio?” che si svolgerà venerdì 25 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, saranno il prof. Alberto Vannucci dell’Università di Pisa ed il colonnello Italo Savarese, Comandante della Guardia di Finanza di Verona.
Il secondo incontro, dal titolo “Coinvolgere la cittadinanza sul tema della legalità: azione che un comune può mettere in atto”, si svolgerà giovedì 14 novembre, dalle ore 10 alle ore 12, sarà invece condotto dal dott. Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.
Entrambi gli incontri si svolgeranno presso la Sala civica Savoldo, in via Balladoro 30.
Il progetto di formazione del Comune di Povegliano è realizzato in collaborazione con Avviso Pubblico e col contributo del ministero dell’Interno. La partecipazione è gratuita.
Il primo momento formativo sarà preceduto, la sera del 24 ottobre in Villa Balladoro, da un incontro pubblico col prof. Alberto Vannucci, che dialogherà con il dr. Pierpaolo Romani sui temi oggetto del percorso formativo, prendendo spunto dai libri che il professore ha pubblicato negli anni.