“LEGGERE&SCRIVERE”: AVVISO PUBBLICO, IL 27 OTTOBRE, AL FESTIVAL DI VIBO VALENTIA, PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “STORIA DELL’ANTINDRANGHETA”

Si è alzato il sipario della nona edizione del “Festival Leggere&Scrivere” (26-30 ottobre 2021) a Vibo Valentia, organizzato da Gilberto Floriani e Maria Teresa Marzano, che sono anche direttori artistici della rassegna.
L’appuntamento con Avviso Pubblico è per il 27 ottobre alle ore 17,00 presso lo Spazio Berto di Vibo Valentia con la presentazione del nuovo libro di Danilo ChiricoStoria dell’antindrangheta” (Rubbettino, 2021).

L’autore dialogherà con Giuseppe Lavorato, già sindaco di Rosarno e l’incontro sarà moderato da Maria Antonietta Sacco, Vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico e consigliera del Comune di Carlopoli.

Guarda il video in cui l’autore Danilo Chirico presenta il suo nuovo libro

Il libro di Chirico per la prima volta apre una finestra sulla storia delle donne e degli uomini che si sono battuti contro la criminalità organizzata in Calabria dal secondo Dopoguerra fino ad oggi. Un esempio su tutti la marcia Reggio-Acri, la prima manifestazione antimafia nazionale organizzata dalla società civile nella storia d’Italia, che dimostra come ha cambiato per sempre il corso degli eventi, in Calabria e nel Paese.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi