“LA PANDEMIA DA AZZARDO”: DAL 30 NOVEMBRE ALL’1 DICEMBRE TRE INCONTRI IN EMILIA-ROMAGNA

A pochi giorni dalla presentazione a Roma del nuovo portale “Se questo è un gioco”, ideato da Avviso Pubblico e Fondazione Adventum per intercettare i giocatori d’azzardo, si apre un triplo appuntamento in Emilia-Romagna con la “Pandemia da azzardo – Il gioco ai tempi del Covid: rischi, pericoli e proposte di riforma” (Altreconomia, 2021), il libro di Avviso Pubblico curato da Claudio Forleo e Giulia Migneco.

Ad ospitare gli eventi saranno il Teatro Socjale di Piangipane (Ravenna) che negli stessi giorni ospita spettacoli e incontri dedicati alla piaga del gioco d’azzardo e “Noi contro le mafie – comuni e cittadini reggiani”, il Festival della legalità promosso dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con diciotto Comuni.

Il primo incontro è previsto martedì 30 novembre alle ore 21,00 proprio al Teatro Socjale di Piangipane al termine dello spettacolo “Partita aperta. Il modo più sicuro di ottenere nulla da qualcosa”, il lavoro teatrale della compagnia Anime Specchianti.
Sul palco si aprirà il confronto tra Claudio Forleo, coautore del libro e responsabile dell’Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico,  Marco MartinelliCarlo Garavini  di Libera Ravenna e Massimo Manzoli  dell’associazione Mafie Sotto Casa. A moderare l’incontro Andrea Caccìa, operatore sportello ESC.

Lo stesso giorno, martedì 30 novembre alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare di Albinea (Reggio Emilia), sarà Giulia Migneco, coautrice del libro e responsabile della comunicazione di Avviso Pubblico a confrontarsi sull’argomento presentando al pubblico “La pandemia da azzardo”, all’interno della cornice del Festival “Noi contro le mafie”. Insieme a lei sul palco ci sarà Giulia Di Girolamo, Referente Educational Caracò.

Mentre il terzo appuntamento è previsto per il giorno dopo, 1 dicembre alle ore 12.50 ancora nell’ambito del Festival della legalità “Noi contro le mafie” nell’Aula Magna dell’Istituto superiore Piero Gobetti di Scandiano. Di fronte alla platea di studenti si aprirà un dibattito sui rischi legati al gioco d’azzardo con Giulia Migneco che presenterà il libro “Pandemia da azzardo” (Altreconomia, 2021) e Giulia Di Girolamo, Referente Educational dell’associazione Caracò.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DI “NOI CONTRO LE MAFIE”

Condividi