30 ANNI DOPO LE STRAGI, L’ALBERO DELLA LEGALITÀ E DELLA CITTADINANZA: IL 23 E IL 25 MAGGIO A POVEGLIANO VERONESE

Il Comune di Povegliano Veronese organizza due momenti di incontro, il 23 e il 25 maggio, per ricordare la figura di Giovanni Falcone dal titolo “Capaci, 30 anni dopo”.

Nell’occasione sarà piantata una quercia in memoria del magistrato ucciso da Cosa nostra il 23 maggio 1992. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Avviso Pubblico, l’Istituto comprensivo statale A.Cesari e la Proloco di Povegliano Veronese. Per Avviso Pubblico partecipa Roberto Fasoli, responsabile del progetto “Amici di Avviso Pubblico”.

23 maggio – ore 12,00 – parco villa balladoro

In occasione del 30° anniversario della strage di Capaci, sarà messa a dimora una quercia che diventerà “L’albero della legalità e della cittadinanza”, in presenza delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. All’evento è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

25 maggio – ore 11.00-12.30 – istituto comprensivo statale a.cesari

Dibattito in tema di legalità tenuto dal Roberto Fasoli di Avviso Pubblico, a seguito della proiezione del film “L’assalto” (2014), diretto da Ricky Tognazzi e con protagonista Diego Abatantuono. Incontro riservato alle classi seconde della scuola secondaria di primo grado.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi