“Vibrazioni di Legalità” arriva alla sesta tappa, il 25 novembre studenti e amministratori locali si incontrano a Taranto

“VibrAzioni di Legalità”– il progetto sugli amministratori minacciati, che vede protagonisti gli studenti e le studentesse delle scuole superiori di ogni provincia della Puglia e promosso dalla Prefettura di Bari – fa tappa a Taranto. Il sesto incontro si terrà lunedì 25 novembre dalle 10 alle 12 presso l’I.C. “L. Sciascia”.

Per Avviso Pubblico parteciperanno Vito Parisi, sindaco di Ginosa, e Claudio Forleo, responsabile dell’Osservatorio parlamentare dell’Associazione.  L’iniziativa, ideata e coordinata dall’Osservatorio sul fenomeno degli atti intimidatori contro gli Amministratori Locali della Prefettura di Bari, nasce nell’ambito di accordi e intese con sette partner: Regione Puglia, Anci Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Apulia Film Commission, Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Avviso Pubblico Libera Puglia.

Il progetto prevede la produzione di brani musicali con testi, ed eventualmente coreografie, i cui contenuti saranno costituiti proprio dai temi del contrasto degli atti intimidatori contro gli Amministratori Locali. La speranza è che studentesse e studenti facciano proprio il tema, restituendo secondo la loro prospettiva un’idea di cittadinanza attiva, coesione sociale e responsabilità.

25 novembre – VI giornata – Istituto Comprensivo L. Sciascia 

Saluti istituzionali

  • Annunziata Carrera, Dirigente scolastico

Interventi:

    • Paola Dessì, Prefetto di Taranto;
    • Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto;
    • Maria Stefania Fornaro, Viceprefetto di Bari, Coordinatrice dell’Osservatorio regionale sul fenomeno degli atti intimidatori contro gli amministratori locali;
    • Vito Alfonso, Dirigente Ufficio VII Urs Puglia;
    • Onofrio Di Cillo, Vicepresidente Anci Puglia e Sindaco di Carosino;
    • Claudio Forleo, Responsabile Osservatorio parlamentare di Avviso Pubblico;
    • Remo Pezzuto, Coordinatore provinciale di Libera Puglia e Referente di Taranto.

Scarica la locandina

Condividi