TREVISO, L’UFFICIO DI GIUSTIZIA ATTENDE ANCORA UN NUOVO CAPO DELLA PROCURA. IL COMUNICATO DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE DI AVVISO PUBBLICO

La prolungata assenza di un Procuratore capo e più in generale la grave condizione di criticità in cui versa da tempo la pianta organica del Tribunale di Treviso ed in particolar modo degli uffici della Procura, spingono il Coordinamento provinciale trevigiano di Avviso Pubblico ad unirsi all’invito del Consiglio superiore della magistratura affinché siano tempestivamente attuati gli investimenti ed adeguamenti strutturali necessari ad assicurare il buon andamento dell’amministrazione giudiziaria.

A quanto apprendiamo anche da organi di stampa e in particolare da un articolo pubblicato su Il Corriere del Veneto lo scorso 25 agosto, la carenza di personale tra magistrati e personale amministrativo è causa di una seria riduzione della funzionalità degli uffici giudiziari, già gravati dalle difficili circostanze di questo momento storico. Riteniamo, pertanto, che questa situazione possa mettere a rischio l’effettività della tutela dei diritti dei cittadini e di presidio del territorio, nonché portare ad un allentamento della lotta alla criminalità organizzata e al fenomeno mafioso.

Come Coordinamento provinciale di Treviso ribadiamo infine il nostro impegno e la nostra disponibilità a collaborare con le Istituzioni per combattere ogni forma di criminalità e difendere quotidianamente il valore della legalità.