Novità: Sul sito di Avviso Pubblico un’area riservata dedicata agli Enti soci

Da alcuni giorni è disponibile sul nostro sito un’area riservata, dedicata a Regioni, Province, Città metropolitane ed Enti locali soci di Avviso Pubblico.

Perché un’area riservata

Uno spazio pensato con e per gli amministratori locali aderenti alla rete di Avviso Pubblico, all’interno del quale poter usufruire non solo di strumenti di conoscenza e approfondimento (vademecum e pubblicazioni), ma in grado di fornire un aiuto concreto agli Enti soci, su temi quali il contrasto al gioco d’azzardo patologico, le infiltrazioni mafiose nelle Pubbliche amministrazioni e l’anticorruzione attraverso documenti, materiali elaborati dall’Osservatorio Parlamentare, buone pratiche amministrative condotte dagli Enti soci.

Cosa troverete nell’area riservata

  • BUONE PRASSI: una banca dati che raccoglie, per temi, le buone prassi messe in atto dagli Enti locali e dalle Regioni italiane per prevenire e contrastare la corruzione e le infiltrazioni mafiose.
  • GIOCO D’AZZARDO: gli orientamenti della Giurisprudenza rispetto agli interventi degli Enti locali (distanziometro e ordinanze comunali), i dati del giocato pro-capite, provincia per provincia e, novità assoluta, un archivio delle principali sentenze di TAR e Consiglio di Stato suddiviso per regione.
  • COMUNI SCIOLTI PER MAFIA: tutti i decreti di scioglimento emanati dal 1991 ad oggi, i decreti di proroga, le sentenze emesse da TAR e Consiglio di Stato sui ricorsi presentati contro gli scioglimenti.
  • PUBBLICAZIONI: i libri scritti e curati da Avviso Pubblico (tra cui Lo scioglimento dei Comuni per mafia. Analisi e proposte; Lose For Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo; La trasparenza (im)possibile. Tutto quello che c’è da sapere sul diritto di accesso in Italia; Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione)
  • i VADEMECUM sul gioco d’azzardo online e sul tema dell’usura
  • il PRESS KIT, comprendente la brochure e lo spot video di Avviso Pubblico
Condividi