MESE DELLA LEGALITÀ, DAL 3 AL 30 MARZO GLI APPUNTAMENTI DEL COMUNE DI LACCHIARELLA (MI)

Al via la settima edizione del “Mese della legalità” promosso dal Comune di Lacchiarella, che dal 3 al 30 marzo, organizza un fitto ciclo di appuntamenti per ricordare e commemorare le vittime innocenti di mafia e rinnovare l’impegno quotidiano nella nella difesa della carta costituzionale e nella promozione della cultura della cittadinanza attiva e responsabile.

Un programma nutrito di incontri, eventi informativi e culturali sul tema della Legalità, realizzati in collaborazione con Avviso Pubblico, l’Associazione Agende Rosse Milano e il Gruppo “Peppino Impastato e Adriana Castelli”.

Per tutto il mese, presso la Sala Consiliare “Gino Strada” Rocca Viscontea, sarà esposta la mostra “L’Agenda ritrovata. I volti”, a cura delle Associazioni Culturali L’Orablù e Agende Rosse – Sezione “Peppino Impastato e Adriana Castelli” di Milano.

Tra i numerosi incontri, anche due eventi curati da Avviso Pubblico:

SABATO 21 OTTOBRE – ORE 9.30 – SALA CONSILIARE “GINO STRADA” ROCCA VISCONTEA

Seminario formativo per amministratori e dipendenti: mafie, corruzione, ruolo dell’Ente Locale. Etica pubblica e codice di comportamento dei dipendenti pubblici; la sfida del PNNR; aree a rischio corruzione all’interno dell’Ente Locale e strategie per gestirle; Piano Nazionale Anticorruzione e Piani Triennali.

GIOVEDÌ 26 OTTOBRE – ORE 20.45 – SALA CONSILIARE “GINO STRADA” ROCCA VISCONTEA

Presentazione del libro “La legge Rognoni-La Torre: tra storia e attualità”: curato dal Professore Enzo Ciconte, storico delle mafie e docente presso il Collegio di Merito Santa Caterina da Siena all’Università di Pavia.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e la cittadinanza invitata a partecipare.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Condividi