Mafie nel Lazio: sul sito di Avviso Pubblico la sintesi del Rapporto 2019 dell’Osservatorio regionale per la Sicurezza e la Legalità

Lo scorso 5 luglio a Roma si è tenuta la presentazione del IV° Rapporto Mafie nel Lazio, curato dall’Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio. Nel Rapporto vengono sintetizzate le dinamiche e lo sviluppo delle organizzazioni criminali di stampo mafioso, provenienti da altre regioni e autoctone, che operano nel Lazio.

Sono 103 i clan attivi nella regione secondo il Rapporto. Accanto alle analisi dei vari territori provinciali, supportate dalle inchieste giudiziarie, il documento offre una serie di infografiche sulla collocazione geografica delle consorterie mafiose, sul narcotraffico e le altre attività illecite da esse condotte.

Sul sito di Avviso Pubblico, nell’ambito della sezione Mafie e Antimafia, è disponibile una sintesi del Rapporto 2019, unitamente agli altri documenti predisposti in passato dall’Osservatorio della Regione Lazio.

Condividi