Mafia e agricoltura, a rischio il 17% delle aziende veronesi. Il 22 novembre, a Verona, il Convegno della Consulta della Legalità

Mafia e Agricoltura, come spezzare questo legame in un settore che conta il 17% delle imprese veronesi e ha un valore aggiunto di 808 milioni di euro? Se ne parla Mercoledì 22 novembre, dalle ore 15,00 alle 18,00: la Consulta della Legalità della Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con le istituzioni del territorio veronese, il mondo produttivo e l’associazione Avviso Pubblico, organizza il convegno “Prevenire l’infiltrazione mafiosa nel settore agricolo – Quali politiche e strumenti?” nella Sala Convegni di Veronamercato Via Sommacampagna, 63D/E.

Il gruppo di lavoro sul comparto dell’agricoltura, istituito nell’ambito della Consulta, nel corso dell’anno ha raccolto ed elaborato dati ed informazioni, ascoltato esperti e rappresentanti istituzionali, al fine di individuare quali sono i punti di forza e di debolezza del comparto.

Le imprese agricole a Verona rappresentano il 16,7% del totale delle imprese e realizzano un valore aggiunto complessivo di 808 milioni, pari al 2,9% del valore aggiunto complessivo provinciale.

Obiettivo del convegno è quello di illustrare il lavoro sin qui svolto e confrontarsi, sulla base del patrimonio di conoscenze acquisite, con rappresentanti di enti ed istituzioni che su questi temi, a vario titolo, possono fornire indicazioni preziose, per delineare cosa sia più importante fare, concretamente, per prevenire e contrastare l’infiltrazione mafiosa e corruttiva.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito www.vr.camcom.it . Il convegno è accreditato dall’Ordine dei Commercialisti di Verona con 3 crediti formativi.

SCARICA IL PROGRAMMA

Condividi