“La trasparenza (Im)possibile”: il 2 agosto a Maccarese (Rm), la presentazione dell’eBook di Avviso Pubblico sul diritto di accesso

Venerdì 2 agosto alle ore 18.30, presso la Casa della Partecipazione di Maccarese (Rm), sita in via del Buttero 10, si terrà la presentazione dell’eBook di Avviso Pubblico La Trasparenza (Im)possibile. Tutto quello che c’è da sapere sul diritto di accesso in Italia, edito da Altreconomia.

Il testo è stato pensato come un vademecum utile sia per gli Enti locali che per i cittadininella convinzione che la trasparenza, intensa prima di tutto come cultura, sia uno degli strumenti imprescindibili per contrastare e prevenire mafie e corruzione, e per favorire l’esercizio della buona politica e della buona amministrazione, rafforzando così il rapporto fiduciario tra cittadini, istituzioni e democrazia.

All’evento, organizzato dal Comune di Fiumicino e Avviso Pubblico, con il patrocinio di Raccontiamoci le mafie e #NOI – Associazione antimafia, interverranno:

  • ERNESTO BELISARIO, avvocato specializzato in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione, nonché co-autore del libro;
  • GIULIANO PALAGI, avvocato, Direttore generale di Acer Bologna e co-autore del libro;
  • ARCANGELA GALLUZZO, Delegata alla Legalità del Comune di Fiumicino.

Modera: GIULIA MIGNECO, Responsabile Comunicazione di Avviso Pubblico.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi