Intimidazioni e minacce ai Sindaci di Tropea e Molfetta. I comunicati di Avviso Pubblico

slider_genericaAvviso Pubblico esprime solidarietà e vicinanza al Sindaco di Tropea, Giuseppe Rodolico, e al Sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, per gli atti intimidatori subiti da entrambi nei giorni scorsi.

“Esprimiamo solidarietà ad una Istituzione che opera in un territorio così difficile come quello calabrese – ha dichiarato la Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico in Calabria, Maria Antonietta Sacco – nel quale l’assunzione di responsabilità implica maggiore impegno e coraggio nell’affermazione di regole civili e nel garantire il bene comune ai cittadini. Chi come Rodolico si impegna ogni giorno con coraggio e passione civile non deve essere mai lasciato solo per poter continuare come sempre nel suo lavoro di amministratore e di presidio delle Istituzioni».

“Questo pomeriggio andrò a trovare personalmente il Sindaco di Tropea per portare il sostegno e la vicinanza di Avviso Pubblico per il gravissimo atto intimidatorio subito – ha dichiarato il Vicepresidente Salvatore Mafrici, referente del Gruppo di lavoro Comuni sciolti per mafia e amministratori sotto tiro -. Quello che è accaduto è un gesto vile e di inusitata violenza che si aggiunge a quelle minacce che turbano il lavoro di tanti amministratori calabresi, che si impegnano quotidianamente e in maniera trasparente al servizio delle loro comunità ed in favore della legalità”.

“Paola è un’amica e una collega con la quale condividiamo percorsi comuni caratterizzati dal coraggio delle scelte. Il tema della legalità è una di queste – ha dichiarato il Vicepresidente di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto (BA) – Lo stesso coraggio deve aiutarla a reagire in questo momento difficile. Siamo convinti che tutti gli organi di giustizia e le forze dell’ordine sapranno fare chiarezza su questo episodio, apparso anomalo nella modalità organizzativa per una manifestazione “spontanea”. Avviso Pubblico è vicino a lei ed alla comunità molfettese”.

Vicinanza e solidarietà arrivano anche dal  Coordinatore regionale per la Puglia di Avviso Pubblico, Cosmo Damiano Stufano.

 

Condividi