Il 28 marzo a Ponte San Nicolò (Padova) la presentazione del libro sui 20 anni di Avviso Pubblico

Si svolgerà il 28 marzo a Ponte San Nicolò (Pd), a partire dalle ore 21 presso la Sala Boscolo del Centro civico “Mario Rigoni Stern”, la presentazione del libro “Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione – L’esperienza di Avviso Pubblico”.

Il libro, edito da Rubbettino, ripercorre la storia degli ultimi vent’anni d’Italia, una storia fatta di scandali, lutti e tragedie ma, soprattutto, una storia di resistenze e di impegno. A partire da quello di tanti amministratori e amministratrici locali riuniti da Avviso Pubblico. Il libro contiene una serie di importanti contribuiti, tra cui quelli di Franco Roberti (già Procuratore nazionale antimafia), Rosy Bindi (Presidente della Commissione parlamentare antimafia), don Luigi Ciotti (Presidente di Libera), Doris Lo Moro (Senatrice e Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli amministratori locali minacciati), Agnese Moro (Sociologa e figlia di Aldo Moro), Enzo Ciconte (storico e scrittore) e Alberto Vannucci (Ordinario di Scienza Politica all’Università di Pisa).

Introduce l’evento Alessia Gasparin, consigliere comunale di Ponte San Nicolò con delega ai diritti dei cittadini. Intervengono Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico e curatore del libro; Riccardo Fantin, Coordinatore di Avviso Pubblico per la provincia di Padova; Vittorio Borraccetti, già Procuratore di Venezia e membro del Consiglio Superiore della Magistratura.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2018/03/Ponte-San-Nicolò.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]

Condividi