Giornate della trasparenza di Avviso Pubblico in Piemonte

astiDal 4 dicembre 2014, è iniziata la staffetta delle giornate della trasparenza nei comuni associati ad Avviso Pubblico in Piemonte. Le prime due città ad organizzare eventi per amministratrici e amministratori, funzionari/e e cittadinanza sono state Nichelino e a seguire Asti, rispettivamente il 4 e 5 dicembre.

Le giornate della trasparenza sono previste dal decreto legislativo 33/2013 art. 10 comma 6 e sono un’occasione di formazione e conoscenza.

Il 4 dicembre a Nichelino hanno partecipato Fosca Nomis, coordinatrice per il Piemonte di Avviso Pubblico e Presidente della  commissione legalità del Comune di Torino, e Diego Sarno, Coordinatore per la Provincia di Torino di avviso Pubblico e Assessore alla legalità e alla trasparenza del Comune di Nichelino. Il 5 ad Asti erano presenti il Presidente di Avviso Pubblico e Sindaco di Grugliasco, Roberto Montà, e Davide Arri, Vice Sindaco del Comune di Asti con delega alla trasparenza.

Avviso pubblico ritiene che queste giornate siano un appuntamento importante per avvicinare i cittadini alle istituzioni ed un segnale di impegno sui temi della trasparenza e della legalità, parte del DNA delle istituzioni che Avviso Pubblico vuole ricordare con l’impegno quotidiano di tutti gli amministratori che vi aderiscono.

A passarsi la staffetta, che si concluderà entro il 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, saranno tutti i comuni piemontesi che fanno parte di Avviso Pubblico.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2014/12/giornata-trasparenza-1.jpg” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il programma di Nichelino[/button]

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2014/12/giornata-della-trasparenza-definitivo1.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il programma di Asti[/button]

[button size=”medium” link=”https://www.flickr.com/photos/121600867@N06/” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica le foto dell’incontro di Asti[/button]

Condividi