“Corruzione e mafie”: il 20 dicembre a Cellino San Marco il secondo incontro di formazione del progetto realizzato con Avviso Pubblico

Giunge al termine il 20 dicembre il progetto di diffusione della cultura della legalità,“Le regole del gioco”, promosso dal Comune di Cellino San Marco e Avviso Pubblico, articolato in cinque momenti di confronto tra sensibilizzazione e formazione.

La quinta e ultima tappa è prevista mercoledì 20 dicembre dalle 17.30 alle 19.30 con il seminario di formazione online dal titolo Evoluzione dei fenomeni corruttivi e delle organizzazioni criminali e loro impatto sui territori e sulle Amministrazioni Locali”.

Relatori:

  • Davide Mattiello, Saggista, Scrittore;
  • Salvatore Sberna, Cosmos, Scuola Normale Superiore di Pisa.

Modera l’incontro la giornalista Laura Bienna.

Scarica la locandina

Il progetto di formazione si propone di promuovere la legalità e fornire gli anticorpi necessari individuando buone pratiche amministrative in materia di anticorruzionemonitoraggio e trasparenza.

L’iniziativa si focalizza sulla formazione degli amministratori locali e dei dipendenti comunali, affrontando tematiche chiave come il contratto degli appalti pubblici, il monitoraggio dei fondi del PNRR e l’anticorruzione all’interno delle amministrazioni pubbliche.

Condividi