
Martedì 15 luglio, a Milano, si è costituito ufficialmente il Gruppo di lavoro di Avviso Pubblico “Infiltrazioni nell’economia legale” e Nicola Leoni, Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti, è stato nominato coordinatore.
Leoni, dopo aver ringraziato i membri del Gruppo di lavoro per la fiducia, ha dichiarato: “Ho accettato questo ruolo principalmente perchè ho la certezza che il gruppo lavorerà in un clima di proficua collaborazione e supporto reciproco, grazie anche alla presenza di amministratori motivati, competenti e capaci. Ritengo inoltre che l’adesione ad Avviso Pubblico debba determinare il più possibile un impegno attivo e concreto, rimboccandosi le maniche con spirito di servizio e unità di intenti”.
“Gli obiettivi principali che il Gruppo intende perseguire – ha continuato Leoni – sono: dare una informazione corretta, individuare percorsi formativi, realizzare utili strumenti, raccogliere buone pratiche, evidenziare criticità anche a livello legislativo e recuperare eventuali risorse economiche a supporto delle iniziative”.
“Data la complessità di questi ultimi – ha concluso il Sindaco – abbiamo ritenuto utile suddividere gli argomenti in quattro aree, ognuna delle quali avrà il proprio referente. Infine, per esercitare al meglio i compiti previsti mi avvarrò anche del supporto del mio consigliere con delega alla legalità, Jessica Crosara”.