Stop slot. Incontro a Vicenza in collaborazione con Avviso Pubblico

sala slot - gapSabato 24 maggio 2014, a Vicenza, presso i Chiostri di Santa Corona, alle ore 17,00, si terrà un incontro, intitolato “Stop slot. Giocare duro contro l’azzardo”.

L’appuntamento, organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso – Casa di Cultura Popolare di Vicenza in collaborazione anche con Avviso Pubblico, ha lo scopo di far conoscere e discutere con la cittadinanza sul fenomeno del gioco d’azzardo.

Il problema verrà affrontato da diverse prospettive, dall’indagine giornalistica all’analisi culturale, dall’esperienza associativa a quella medica, per confrontare i rispettivi risultati e condividere le buone pratiche acquisite.

All’incontro interverranno: Nadia Toffa, autrice del recente libro-inchiesta Quando il gioco si fa duro (Rizzoli Editore, 2014); Marco Dotti, cofondatore e animatore del movimento No Slot e autore de Il calcolo dei dadi (O Barra O, 2013); Federico Ginato, Deputato PD in Commissione Finanze che si è speso in Parlamento contro l’azzardo; Raffaele Colombara, Consigliere Comunale che con l’Associazione Avviso Pubblico ha lottato contro la diffusione delle sale da gioco a Vicenza e Alessandro Pilan, psicologo nella cooperativa Nuova Vita per il trattamento delle dipendenze.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *