Ristori bis, a chi spettano i contributi del nuovo decreto: la sintesi sul sito di Avviso Pubblico

A meno di dieci giorni dal primo decreto “Ristori“, il Governo ha emanato il cosiddetto “Ristori bis“, per rafforzare le misure di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese, allargando la platea di beneficiari degli indennizzi che hanno abbassato la saracinesca per il progressivo diffondersi dei contagi da Covid-19.

Anche questa volta Avviso Pubblico ha preparato un vademecum alla lettura rapida del nuovo decreto legge:

SINTESI DECRETO RISTORI BIS

In questa scheda di lettura sono sintetizzati i passaggi principali delle misure di sostegno al reddito e alle imprese, con i nuovi contributi a fondo perduto; ma anche provvedimenti che riguardano il rafforzamento del sistema sanitario, il trasporto pubblico locale, il bonus baby sitter, la giustizia e i controlli antimafia.

Di seguito in ordine gli ultimi provvedimenti in sintesi:

Avviso Pubblico quotidianamente pubblica quelle disponibili nella sezione Mafie e Coronavirus. In questa sezione è possibile trovare tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.

 

Condividi