Ri-formiamo la politica. L’intervista di Avviso Pubblico su Radio Rai3

Mentre i media raccontano i dettagli di ‪#‎MafiaCapitale‬, la Città di Radio3 si chiede: come formare una classe politica nuova, trasparente, affidabile e competente? Quali vie seguire per formare e selezionare i politici del futuro?

Tra gli ospiti: Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, insieme a Marco Silvestri,assessore alle politiche giovanili del Comune di Canosa (Barletta Andria Trani BAT), è stato coordinatore regionale Puglia per FutureDem al quale ora è iscritto, Maurizio Carta, docente di Urbanistica all’Università di Palermo, è presidente del comitato tecnico scientifico della Lup, la Libera Università di Palermo fondata da Padre Ennio Pintacuda nei primi anni ’90 durante la cosiddetta “primavera di Palermo”, Giancarlo Capaldo, procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Roma, già responsabile della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma fino al 2012, ha pubblicato Roma mafiosa. Cronache dell’assalto criminale allo Stato (Fazi,2013) e Adriana Cavarero insegna “Filosofia politica” all’Università degli studi di Verona. Fa parte inoltre del comitato scientifico di Biennale Democrazia. Insieme a Luisa Muraro è tra le fondatrici della Libreria delle Donne di Milano (1975).Ha pubblicato Inclinazioni.Critica della rettitudine (Cortina Raffaello,2013).

Per ascoltare la puntata: http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/puntata/ContentItem-a6e4b051-a074-4053-9c4d-cf590a2e9476.html

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *