È Paolo Lanfranchi, sindaco di Dolzago (LC), il nuovo coordinatore di Avviso Pubblico per la provincia di Lecco. Lanfranchi, eletto all’unanimità dal coordinamento provinciale, succede a Roberto Nigriello, presidente del consiglio comunale di Lecco, eletto recentemente Vicepresidente di Avviso Pubblico.
“Ringrazio Roberto Nigriello per l’impegno profuso in questi anni – ha dichiarato il Sindaco di Dolzago, Paolo Lanfranchi – Insieme, lavoreremo per portare Avviso Pubblico e il lavoro che l’associazione svolge per contrastare i fenomeni di criminalità ambientale, corruzione e infiltrazioni mafiose all’attenzione delle istituzioni e del Comuni del Nostro territorio, sì da creare una rete di Amministratori e propugnare in modo concreto i valori democratici e di cultura alla legalità che certamente ci accomunano”.
Paolo Lanfranchi, che verrà coadiuvato nel suo ruolo da Micol Missana, Consigliere del Comune di Olginate, ha già trasmesso a tutte le Amministrazioni formale invito all’adesione ad Avviso Pubblico, auspicando un’ampia adesione, affinché si possa dare un segnale forte al territorio, rafforzando la convinzione che gli Enti Locali lecchesi non si pieghino alle logiche criminose.