NO ALLE MAFIE: IL 16 MARZO LE INIZIATIVE DEL COMUNE DI CARMAGNOLA (TO)

In vista della 28° Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si terrà a Milano, il Comune di Carmagnola ha organizzato per giovedì 16 marzo dalle 8.30 alle 20.45 una serie di iniziative. La giornata è patrocinata da Avviso Pubblico e Libera.

IL PROGRAMMA COMPLETO

ORE 8.30 ANTICHI BASTIONI

Presentazione del libro “Donne e Antimafia. Dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia”, presente l’autrice Giulia Migneco. Iniziativa rivolta alle classi terze dell’Istituto Baldessano Roccati.

ORE 10.00 ANTICHI BASTIONI

Presentazione della Graphic Novel “Storie di vittime innocenti di Mafia” a cura di Giulia Migneco. Iniziativa rivolta alle classi terze della scuola secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi 1-2-3. Presente Davide Mattiello, già Consulente della Commissione parlamentare antimafia e Presidente della Fondazione Benvenuti in Italia.

ORE 17.30 BIBLIOTECA CIVICA – SALA SOLAVAGGIONE

Ingresso libero Presentazione del libro “Donne e Antimafia. Dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia.” Presente l’autrice Giulia Migneco, responsabile dell’Ufficio Comunicazione di Avviso Pubblico.

ORE 19.00 GIARDINI UNITÀ D’ITALIA

Lettura dei nomi delle vittime di mafia presso le Panchine della Legalità, a cura del presidio di Libera “Il Karma di Ulysses”.

ORE 20.45 BIBLIOTECA CIVICA – SALA SOLAVAGGIONE

Ingresso libero “Carminius: cronologia di una sentenza” a cura dell’avv. Gian Mario Ramondini. Moderatore: Francesco Rasero – Direttore de “Il Carmagnolese”.

Condividi