Mafie e corruzione a nord-est: a Treviso, il 9 febbraio, il seminario di formazione di Avviso Pubblico, con Anci e Regione Veneto

slider_regioneveneto_anciveneto_avvisopubblico_conoscere-le-mafie-costruire-la-legalitaSi svolgerà a Treviso, lunedì 9 febbraio, dalle ore 9,00 alle ore 16, presso la Sede della Provincia di Treviso, Auditorium, Via Cal di Breda 116, il seminario di formazione del progetto “Conoscere le mafie, costruire la legalità”, promosso dalla Regione del Veneto, Anciveneto e Avviso Pubblico.

Il seminario, intitolato “Mafie e corruzione a nord est. Quale prevenzione e contrasto?” è rivolto ad amministratori locali, funzionari e operatori degli enti locali, forze dell’ordine, nonché a rappresentanti di associazioni di categoria, di organizzazioni sociali ed altri soggetti che svolgono attività sui temi della prevenzione e del contrasto al crimine organizzato e della promozione della cultura della legalità.

Dopo i saluti istituzionali, si terranno gli interventi di: Enzo Ciconte, storico, già consulente della Commissione parlamentare antimafia; Giuliano Palagi, avvocato, già Direttore generale della Provincia di Pisa; Mario Turla, informatico ed esperto antiriciclaggio. Modererà l’incontro Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico.

Nel pomeriggio, dalle ore 13,30 alle 15,00 si svolgeranno i seguenti laboratori:

Indicatori di presenza mafiosa su un territorio con il Prof. Enzo Ciconte;

Il piano triennale anticorruzione: esame di caso di studio con il Dott. Giuliano Palagi;

Enti locali e segnalazioni sospette in tema di evasione fiscale: esame di alcuni casi di studio con il Dott. Mario Turla.

Il seminario chiuderà con una seduta plenaria condotta da Francesco Vignola, Formatore e collaboratore di Avviso Pubblico.

Per maggiori informazioni: http://www.anciveneto-polizialocale.it/

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/01/Programma-seminario-Treviso-9-febbraio-201511.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *