L’associazione daSud aderisce alla Prima Marcia Nazionale Amministratori Sotto Tiro

DaSud, associazione di promozione sociale e antimafia nata in Calabria nel 2005, aderisce alla Prima Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro, organizzata da Avviso Pubblico a Polistena (RC) il prossimo 24 giugno.

Nella lettera con la quale comunica l’adesione formale alla Marcia, Danilo Chirico, Presidente dell’associazione, evidenzia come i dati riportati da Avviso Pubblico sulle intimidazioni agli amministratori locali “non sono affatto una questione privata e anzi necessitano di una presa di coscienza collettiva e di un’assunzione di responsabilità politica. Apprezziamo inoltre la scelta di organizzare la marcia in Calabria, la consideriamo un atto politico e sociale importante per raccontare come il Sud sia una realtà tutt’altro che risolta, anche adesso che la geografia delle mafie è cambiata”.

Avviso Pubblico ringrazia daSud per l’adesione a questa importante manifestazione che vuole essere un segno tangibile di vicinanza a tanti amministratori locali onesti e perbene e uno stimolo al legislatore ad approvare norme che garantiscano maggiore sicurezza e protezione a queste persone.

Alla Marcia hanno aderito anche la CGIL e Libera contro le mafie.

Condividi