Amministratori sotto tiro: incendiate 10 auto del Comune di Gerace. Il comunicato di Avviso Pubblico

La scorsa notte a Gerace, in provincia di Reggio Calabria, sono state date alle fiamme dieci auto elettriche appena acquistate dal Comune, guidato da Giuseppe Varacalli, per agevolare i turisti alla scoperta del bellissimo paese della Locride. L’incendio è divampato nel parcheggio comunale.

“Stanotte è stato bruciato uno dei tanti sogni di una Calabria diversa – ha dichiarato Maria Antonietta Sacco, Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico e assessore del Comune di Carlopoli – Il Comune di Gerace, guidato dall’attento Sindaco Giuseppe Varacalli, aveva concretizzato nell’acquisto di macchine elettriche, una politica innovativa, nel pieno rispetto dell’ambiente, che avrebbe generato una crescita del territorio anche in termini occupazionali. A tutte le amministrazioni, come quella di Gerace, e a tutte le comunità calabresi che si impegnano nel promuovere azioni  concrete di cambiamento, esprimiamo la nostra vicinanza ed il nostro sostegno. Insieme ce la faremo”.

Avviso Pubblico esprime la propria vicinanza e solidarietà al Sindaco, all’Amministrazione comunale e ai cittadini onesti di Gerace per un atto che punta nuovamente a intimidire gli amministratori locali calabresi e a danneggiare pesantemente l’immagine, lo sviluppo e l’occupazione di questa bellissima terra.

L’incendio verificatosi a Gerace conferma quanto sia fondamentale portare a conoscenza dell’opinione pubblica italiana il dilagante fenomeno degli Amministratori sotto tiro; di quanto sia necessario essere consapevoli che in certi territori è a rischio la vita delle persone e la qualità della nostra democrazia; di quanto sia necessario non lasciare soli tante donne e uomini che hanno deciso di amministrare le loro comunità con trasparenza, impegno e nel segno dell’affermazione della legalità costituzionale.

Per questo motivo, Avviso Pubblico rinnova l’invito a tutti gli amministratori locali italiani a partecipare alla Prima Marcia Nazionale degli amministratori sotto tiro, che l’Associazione organizzerà proprio in Calabria, a Polistena (RC), il prossimo 24 giugno.

Per tutte le informazioni sulla Marcia visitare la pagina: https://www.avvisopubblico.it/marcia

Condividi