“Il muro di gomma”: il 21 febbraio a Gazoldo degli Ippoliti (Mn), la proiezione del film sulla Strage di Ustica (di Marco Risi)

Giovedì 21 febbraio alle ore 21.00, presso il Centro polivalente “La Fenice” di Gazoldo degli Ippoliti (Mn), sito in piazza Papa Giovanni Paolo II, si terrà la proiezione del film “Il muro di gomma” (di Marco Risi), opera di denuncia sul caso dell’aereo scomparso il 27 Giugno 1980 e successivamente ritrovato nelle acque di Ustica.

La serata, che si avvale del patrocinio di Avviso PubblicoLibera, ha inoltre lo scopo di promuovere la visita al Museo per la memoria di Ustica di Bologna, che si svolgerà domenica 10 marzo. Al termine della proiezione verrà presentata l’iniziativa e data la possibilità di comunicare la propria adesione (pullman gratuito per ragazzi e ragazze di età fino ai 25 anni compiuti).

L’evento si pone nell’ambito del percorso verso il 21 marzo, Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest’anno si svolgerà a Padova.

Scarica la locandina

Condividi