Il divieto assoluto di pubblicità, la dismissione delle slot machine e le più importanti sentenze di Tar e Consiglio di Stato: il notiziario di luglio di Avviso Pubblico sul gioco d’azzardo

Nel numero del mese di luglio del Notiziario sul gioco d’azzardo, accanto ad un primo esame delle disposizioni sul divieto assoluto di pubblicità dei giochi d’azzardo introdotto nel Decreto Dignità – provvedimento da tempo sollecitato dalle associazioni impegnate nella lotta al Gap -, sono esaminati alcuni interventi adottati da Regioni e comuni in tema sia di ricollocazione delle sale da gioco che di limitazione degli orari.
Sono inoltre analizzate numerose e importanti sentenze dei TAR e del Consiglio di Stato che confermano la legittimità delle misure volte a garantire una maggiore tutela delle categorie più esposte ai rischi del gioco d’azzardo patologico. Viene infine posta attenzione ai diversi fenomeni di illegalità che caratterizzano questo settore.

IL NOTIZIARIO DEL MESE DI LUGLIO
IL NOTIZIARIO DEL MESE DI GIUGNO

Vi ricordiamo inoltre che Avviso Pubblico dedica da anni una particolare attenzione al fenomeno del gioco d’azzardo patologico, promuovendo la diffusione delle buone prassi realizzate a livello regionale e locale. Un’apposita sezione del sito è dedicata all’analisi della normativa e della giurisprudenza, dei dati sulla spesa in Italia nonché degli studi e dossier disponibili sul tema.

 

Condividi