IL 9 DICEMBRE, AVVISO PUBBLICO INTERVIENE ONLINE ALLA “GIORNATA DELLA LEGALITA’ MANTOVA”

Mercoledì 9 dicembre, in occasione della giornata internazionale contro la corruzione, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà l’evento “Giornata della legalità Mantova” organizzato da The CO2 Crisis opportunity onlus in collaborazione con Avviso Pubblico, il Comune di Mantova, il CPL – Centro Promozione della Legalità di Mantova e Addio Pizzo.

SEGUI LA DIRETTA:


L’evento si inserisce nel progetto Il palcoscenico della Legalità, voluto dal Comune di Mantova per le scuole del territorio e si connota come momento conclusivo di un ciclo di incontri in presenza ed online con sedici classi delle scuole medie superiori, senza rivolgersi esclusivamente a loro.

L’evento, fortemente consigliato a chiunque sia interessato ad approfondire il tema della legalità, è pubblico e non è necessaria nessuna iscrizione. Verrà proiettato sulla pagine FB di Co2 Crisis Opporunity Onlus e Avviso Pubblico, sul canale Youtube di Avviso Pubblico e sarà visibile all’interno dei portali web dei partner promotori.

L’evento si apre alle ore 10.15 con l’introduzione e i saluti a cura di Paola Bruschi, CPL Provincia di Mantova e l’Assessora alla pubblica amministrazione Serena Pedrazzoli, rappresentante del Comune di Mantova.

Alle 10.30 Si prosegue con la proiezione del documentario ““Dieci storie così”, prodotto da Jmovie e Rai Cinema, vincitore del Nastro d’argento, racconta le vere storie dei personaggi dello spettacolo omonimo. Un viaggio nell’Italia della memoria, della testimonianza e del riscatto sociale.

Alle 11.20 ci sarà il dibattito online e conclusione dei lavori de “Il palcoscenico della legalità a Mantova” a cura di Co2 Onlus.

Intervengono all’incontro:

  • Pierpaolo Romani, Avviso Pubblico: le mafie al tempo del covid.
  • Alfredo Chiodi, Addiopizzo: nipote di Libero Grassi e attivista di Addiopizzo Young, testimonianza.
  • Rossella Canadè, giornalista: imbattersi nelle mafie al nord.
  • Spazio per le domande dei ragazzi delle scuole che hanno partecipato al progetto.

Coordina il dibattito Ilaria Meli ricercatrice e formatrice del progettoIl Palcoscenico della legalità.

Alle ore 12.00 chiude l’incontro Nicola Leoni, Vicepresidente di Avviso Pubblico e Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi