I pericoli del gioco d’azzardo nell’era digitale: il 14 dicembre, online, Avviso Pubblico interviene ad una giornata di studi sul tema

Lunedì 14 dicembre, a partire dalle ore 15,30, in modalità online, si svolgerà una giornata di studi a cura del Gruppo di Lavoro sul Gioco d’Azzardo Patologico del CRID in collaborazione con Fondazione M. Biagi e Centro interuniversitario Game Science Research Center con il patrocinio e il contributo del Comune di Modena nell’ambito del Progetto regionale “Legalità e territorio 2020”.

SCARICA LA LOCANDINA

L’incontro si suddividerà in due slot. Nella prima parte, dal titolo ‘Formazione e prevenzione. Una sfida per le istituzioni, la società, il territorio’, dopo i saluti istituzionali dell’Ass. Andrea Bosi, Assessore alla Legalità del Comune di Modena e Vicepresidente di Avviso Pubblico e del Prof. Gianluca Marchi, Prorettore Unimore, interverranno:

  • Prof. Simone Scagliarini, Fondazione M. Biagi, CRID – Unimore
  • Prof. Gianluigi Fioriglio, Officina informatica del CRID – Unimore
  • Dr.ssa Giulia Migneco, Responsabile Comunicazione di Avviso Pubblico 

Modera l’incontro: Prof.ssa Claudia Canali, CRID – Unimore, Comitato Scientifico Game Science Research Center – Unimore,

A seguire, si svolgerà la seconda parte della giornata di studi dal titolo ‘Informare per conoscere. L’Azzardo Patologico e le giovani generazioni’, alla quale interverranno:

  • Dr.ssa Giorgia Pifferi, AUSL Modena
  • Dr.ssa Pamela Bussetti, Federconsumatori Modena
  • Dott. Andrea Ligabue, Comitato Scientifico Game Science Research Center – Unimore

Modera l’evento: Prof.ssa Tindara Addabbo, Fondazione M. Biagi, CRID, Comitato Scientifico Game Science Research Center – Unimore.

La Giornata di studi si svolgerà in diretta streaming sulla piattaforma Teams. Clicca qui per iscriverti. Dopo l’iscrizione, si riceveranno il link e le istruzioni per l’accesso.

Comitato scientifico del Gruppo di Lavoro sul Gioco d’azzardo Patologico del CRID: Simone Scagliarini (coordinatore), Thomas Casadei, Fabio Corigliano, Francesco De Vanna, Michele Ferrazzano, Gianluigi Fioriglio, Noemi Miniscalco, Serena Vantin, Gianfrancesco Zanetti.

Per maggiori informazioni sulla giornata di studi contattare la segreteria scientifico-organizzativa: segreteria.crid@unimore.it; www.crid.unimore.it; https://www.fmb.unimore.it/

 

Condividi