“Gioco d’azzardo e usura”: il 29 novembre il secondo incontro formativo promosso dal Comune di Maranello e Avviso Pubblico

Dopo l’incontro del 22 novembre, prosegue con l’appuntamento di Mercoledì 29 novembre il percorso info-formativo sul tema del gioco d’azzardo patologico, aperto a tutta la cittadinanza, promosso dal Comune di Maranello e Avviso Pubblico.

L’incontro si svolgerà dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il MABIC – Maranello biblioteca cultura.

Durante l’incontro dal titolo “Gioco d’azzardo e sovraindebitamento: la minaccia dell’usura per il giocatore patologico” interviene Luigi Cuomo, Presidente dell’associazione SOS Impresa Rete per la Legalità.

Modera l’incontro Federico Lacche, giornalista e autore radiofonico di Libera Radio Bologna.

Il terzo ed ultimo incontro, previsto il 13 dicembre, sarà invece incentrato sul tema del rapporto tra gioco d’azzardo e organizzazioni mafiose. Interverrà Giovanni Endrizzi, educatore professionale nel campo delle dipendenze patologiche e già coordinatore del quarto comitato sui rapporti tra mafia e azzardo in seno alla Commissione Bicamerale Antimafia. Modera Claudio Forleo, Responsabile dell’Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico.

Scarica la locandina

 

Condividi