“ESCI DAI GIOCHI”: IL 15 APRILE IL CONVEGNO DEL COMUNE DI VERONA SUL CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO

Il Comune di Verona promuove il convegno “Esci dai giochi – Per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, sabato 15 aprile a partire dalle 8.30, presso il Palazzo della Gran Guardia.

L’evento è organizzato nell’ambito dell’omonimo Progetto Regionale dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, legato al contrasto, alla cura e alla prevenzione del Gioco d’Azzardo Patologico e si rivolge sia ai professionisti del settore socio sanitario che alla cittadinanza.

Ha lo scopo di sensibilizzare e informare sul tema. Partendo da un excursus teorico sullo stato dell’arte di tale patologia e da una condivisione delle attività svolte sul territorio a livello di cura, governance e prevenzione.

Il Convegno si concluderà con lo Spettacolo TALK “Fate il nostro gioco” di Taxi1729, Società di formazione e divulgazione scientifica. Lo spettacolo svelerà le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo in Italia.

Molti gli ospiti e i relatori della giornata. Per Avviso Pubblico parteciperà il Coordinatore nazionale Pierpaolo Romani con la relazione Prevenire e Contrastare il Disturbo da Gioco d’Azzardo: il ruolo degli enti locali”, prevista dalle 10.50 alle 11.20.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La partecipazione all’incontro è gratuita con iscrizione obbligatoria. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 12 Aprile 2023 e l’accreditamento ECM è limitato a 200 persone.

Per l’iscrizione con accreditamento ECM è necessario compilare il format online: CLICCA QUI Per l’iscrizione senza accreditamento ECM è necessario compilare il format online: CLICCA QUI

TUTTE LE INFO NEL PROGRAMMA COMPLETO

Condividi