Dall’11 al 16 dicembre in Veneto sei incontri con gli studenti e le studentesse di Legnago (VR), Verona (VR), Este (PD), Pieve di Cadore (BL), Porto Tolle (RO) e Rovigo (RO) per il progetto “Giornata regionale della memoria e dell’impegno”

Dall’11 al 16 dicembre si svolgeranno sei incontri con gli studenti e le studentesse del Veneto per la nona edizione del Percorso formativo- propedeutico alla celebrazione della Giornata Regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa e finanziata dalla Regione del Veneto e realizzato da Avviso Pubblico.

Lunedì 11 dicembre dalle ore 10.45 alle ore 12.30, si svolgerà un incontro con gli studenti e le studentesse dell’Istituto Marco Minghetti che incontreranno Roberto Fasoli, membro del Comitato scientifico di Avviso Pubblico e Sandro Turri, dell’Associazione Libera contro le mafie.

Martedì 12 dicembre dalle ore 12.00 alle ore 14.00, gli studenti e le studentesse dell’Ipseo Angelo Berti incontreranno Pierpaolo Romani, ricercatore e giornalista pubblicista e Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico e Sandro Turri, dell’Associazione Libera contro le mafie.

Mercoledì 13 dicembre dalle ore 11,10 alle ore 13,00, gli studenti e le studentesse dell’Istituto Euganeo incontreranno Antonio Massariolo, Giornalista veneto e Co-Fondatore del Centro di documentazione ed inchiesta sulla criminalità organizzata del Veneto e  Maria Grazia Tonon referente di Avviso Pubblico.

Giovedì 14 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 10.00, si svolgerà invece un incontro con gli studenti e le studentesse dell’Iis Enrico Fermi che incontreranno Gianni Belloni, Giornalista, autore e Direttore del Centro di documentazione ed inchiesta sulla criminalità organizzata del Veneto e Pier Mario Fop, Co-referente di Libera Veneto.

Venerdì 15 dicembre dalle ore 11.30 alle ore 13.30 si svolgerà l’incontro con gli studenti e le studentesse dell’Ipsia C. Colombo che incontreranno Pierpaolo Romani, ricercatore e giornalista pubblicista e Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

Sabato 16 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 gli studenti e le studentesse del Liceo statale scientifico Pietro Paleocapa incontreranno Pierpaolo Romani, ricercatore e giornalista pubblicista e Coordinatore nazionale dell’Associazione Avviso Pubblico.

Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito www.grmiveneto.it o scrivi a: organizzazione@avvisopubblico.it

Condividi