“Contrasto ad elusione, evasione e riciclaggio. Quali strumenti per gli Enti Locali?”. A Latina, 1 dicembre, una giornata di formazione sul tema

Si svolgerà venerdì 1° dicembre a Latina un nuovo incontro del percorso formativo “Sentieri di Legalità – Formazione, dialoghi e incontri sul contrasto alla corruzione ed alle infiltrazioni mafiose”,  organizzato dal Comune di Latina e da Avviso Pubblico.

La giornata, dal titolo “Il contrasto ad elusione, evasione e riciclaggio. Quali strumenti per gli Enti Locali?”, è rivolto ai dipendenti comunali e avrà una durata di quattro ore, dalle ore 9,30 alle 13,30.

Il percorso formativo, iniziato nel dicembre del 2016, ha l’obiettivo di costruire momenti formativi diversificati rivolti ai dipendenti dell’Amministrazione comunale, ai dirigenti e ai responsabili di posizione organizzativa dell’Ente, al personale impegnato nelle cosiddette “aree a rischio corruzione”. Sono in programma anche altri momenti di sensibilizzazione e conoscenza aperti alla cittadinanza.

Obiettivo della giornata del 1° dicembre è approfondire le tematiche oggetto dell’incontro, restituendo riflessioni, esempi e strumenti utili a dipendenti ed amministratori locali Relatori dell’incontro saranno Vittorio Ricciardelli, consulente, già Commissario della Polizia Locale di Milano e Mario Turla, esperto di antiriciclaggio, consulente di aziende pubbliche e private.

Condividi