“Analisi dei fenomeni criminali e strategie di riutilizzo sociale dei beni confiscati”: a Napoli la terza edizione del Master

Resteranno aperte fino al 31 marzo 2016, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli, le iscrizioni alla Terza edizione del Master di II livello in “Analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e strategie di riutilizzo sociale dei beni confiscati, promosso da Avviso Pubblico, Libera, Legambiente, il Comitato Don Peppe Diana e Cultura contro Camorra, con il sostegno della Direzione Nazionale Antimafia.

Il Master si propone di fornire contenuti e strumenti per comprendere i fenomeni legati alla criminalità organizzata, il loro impatto sul tessuto economico e individuare le strategie più efficaci per promuovere percorsi di antimafia sociale, utilizzando le opportunità che la legislazione antimafia offre in materia di riutilizzo dei beni confiscati.

La tassa di iscrizione al Master è di 1.500 Euro, da versare in due rate. Per gli studenti più meritevoli sono state predisposte borse di studio a parziale coperture dei costi di iscrizione.

Condividi