A CASALSERUGO L’ARTE COLORA LA LEGALITA’: IL 15 E IL 30 MARZO DUE APPUNTAMENTI CON AVVISO PUBBLICO IN PREPARAZIONE DELL’ART FESTIVAL

Sono due gli appuntamenti che gli organizzatori del Casalserugo Art Festival hanno previsto con Avviso Pubblico a marzo, in preparazione della prossima edizione della rassegna artistica del comune in provincia di Padova. Quattro incontri sul tema della “legalità” dedicati ai ragazzi delle scuole e alla cittadinanza.

martedì 15 marzo

Testimonianza e incontro con l’autrice della graphic novel di Avviso Pubblico “Storie di vittime innocenti di mafia” (BeccoGiallo, 2021), di Valeria Scafetta in collaborazione con Giulia Migneco e con le illustrazioni di Dorilys Giacchetto e i fumetti di Elleni.

Al mattino con i ragazzi delle scuole.
Alle 17,30 con la cittadinanza.

mercoledì 30 marzo

Testimonianza di un ex giocatore d’azzardo con la presentazione del libro di Avviso Pubblico “La pandemia da azzardo – Il gioco ai tempi del covid: rischi, pericoli e proposte di riforma” di Claudio Forleo e Giulia Migneco, che incontrerà gli studenti.

Al mattino con i ragazzi delle scuole.
Alle 18,30 con la cittadinanza.

“L’obiettivo – scrivono gli organizzatori – è proprio quello di sensibilizzare e trasmettere un universo di valori attraverso le diverse espressioni dell’arte, creando occasioni di crescita, sui quali giovani e adulti potranno riflettere in modo consapevole traendo insegnamenti e memorie. È un segnale che colora di speranza la legalità!

SCARICA LA LOCANDINA

 

Condividi