Parte il 12 febbraio la rassegna cinematografica “In scena: storie di antimafia e impegno”, dedicata a chi ha combattuto con coraggio per la giustizia, promossa dal Comune di Arese con la partecipazione dei Barabba’s clown – nell’ambio del progetto Enjoy Agorà – In & out, tra i progetti vincitori dell’Avviso pubblico del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei ministri – e il patrocinio di Avviso Pubblico.
Il primo appuntamento è previsto mercoledì 12 febbraio dalle 20.30 alle 23.00, presso il Centro civico Agorà, via Monviso, 7a ad Arese.
Altre date:
12 Marzo 2025 dalle 20:30 alle 23:00
17 Aprile 2025 dalle 20:30 alle 23:00
8 Maggio 2025 dalle 20:30 alle 23:00
L’evento è patrocinato da:
- Libera Associazioni, Nomi e Numeri Contro le Mafie
- Libera Masseria di Cisliano;
- Avviso Pubblico.
Interverranno:
- Don Massimo Mapelli, Responsabile Caritas ambrosiana della zona sud di Milano
- Alessandra Cerreti, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Milano
- Fabio Bottero, Coordinatore per Avviso Pubblico in Lombardia
- Rino Pruiti, Sindaco di Buccinasco
- Francesca Ambrosoli, familiare di Giorgio Ambrosoli
- Stefano Mattacchini, familiare di Giorgio Ambrosoli
“Coraggio, impegno civile, tenacia, giustizia e riscatto: sono tanti i temi toccati in questa rassegna che vede protagonisti donne e uomini che hanno agito per il bene comune. Attraverso le immagini e le storie che vedremo, avremo modo di riflettere sui pericoli della criminalità organizzata di stampo mafioso e sulle storie di violenza, anche domestica. Il nostro impegno deve essere sempre rivolto a smuovere le coscienze e a promuovere una cultura della legalità, affinché i nostri giovani possano crescere in un Paese libero e democratico” – hanno dichiarato le Assessore alla Cultura e alla Legalità Denise Scupola e Martina Spadaro.