Martedì 12 novembre 2024, alle ore 20:45, a Carmagnola, presso il Salone Polivalente Antichi Bastioni (in piazza Antichi Bastioni) si svolgerà un convegno dal titolo “’Ndrangheta in Piemonte: focus sul processo Rinascita Scott, Carminius – Fenice e sull’attuale situazione a Carmagnola”.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città, Ivana Gaveglio, interverranno:
- Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico;
- Alessandro Cammarata, vicesindaco del Comune di Carmagnola;
- Maurizio Marrone, Assessore Regione Piemonte con delega ai beni confiscati, sovraindebitamento e usura;
- Giovanni Bombardieri, Procuratore della Repubblica di Torino;
- Tommaso Pastore, Capo Centro Direzione Investigativa Antimafia di Torino.
Modera l’incontro Andrea Giambartolomei, giornalista de Lavialibera.
Sono stati inoltre invitati il Prefetto, il Questore e i rappresentanti delle forze dell’Ordine.
L’evento si inserisce all’interno di una rassegna più ampia promossa dal Comune di Carmagnola in collaborazione con Avviso Pubblico che prevede, oltre all’incontro di cui sopra, la messa in scena di due spettacoli teatrali uno rivolto alla cittadinanza che si svolgerà Martedì 19 novembre dal titolo ‘Ndrangheta e l’altro rivolto esclusivamente alle scuole secondarie di primo grado il 20 novembre dal titolo Borsellino.
La rassegna si concluderà giovedì 21 novembre alle ore 10, con una conferenza sulle mafie in Piemonte con un focus su Carmagnola rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Per maggiori informazioni sulla rassegna visita la pagina dedicata con il dettaglio di tutti gli incontri