Giornata della Legalità cittadina a Mesagne il 29 maggio

20140529locandina_mesagneIl Comune di Mesagne, per il terzo anno consecutivo, il 29 maggio, ha indetto la Giornata della Legalità cittadina, che rappresenta un appuntamento di sintesi e confronto con la città, sul tema della Legalità. In particolare, si intende manifestare il netto rifiuto di qualsiasi logica criminosa.

La giornata inizierà alle ore 10,00, con la Marcia della Legalità che partirà da Piazza Garibaldi, luogo in cui si terrà l’incontro tra gli studenti dei vari Istituti scolastici e le autorità. Il Corteo arriverà alle ore 11,00 presso la Villa Comunale. A seguire si terranno una serie di iniziative con i ragazzi delle scuole.

“Mesagne è una città che diversi anni fa è stata martoriata dalla criminalità organizzata ma che ha saputo venirne fuori e riscattarsi grazie all’aiuto dell’Amministrazione comunale, delle forze dell’ordine e delle Associazioni”, ha dichiarato il Sindaco di Mesagne e membro del Comitato direttivo di Avviso Pubblico, Franco Scoditti.

“Questa Giornata vuole far capire ai cittadini che bisogna sempre tenere alta l’attenzione sulle problematiche che possono nascere dalle illegalità diffuse e che ognuno di noi deve svolgere la sua parte. Devono sentire questo come un dovere civico. Vivere la legalità vuol dire porre le premesse per un sano sviluppo civile, sociale, culturale ed anche economico delle nostre comunità”, ha concluso Scoditti.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2014/05/20140529locandina_mesagne.pdf” icon=”file-text” type=”wide” linking=”new-window”]La locandina dell’iniziativa[/button]
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *