Giovedì 22 novembre con orario 10.00-13.00 e 14.30-17.30, presso la sede del Comune di Reggio Emilia (piazza Prampolini, 1), si terrà un incontro sulla prevenzione della corruzione e la lotta alle mafie, rivolto sia ai dipendenti del Comune che ai portatori di interessi della zona.
Vi prenderanno parte in qualità di relatori: GIULIANO PALAGI, avvocato, direttore Acer Bologna, già direttore della Provincia di Pisa e VITTORIO METE, ricercatore in Sociologia dei fenomeni politici all’Università di Firenze.
La giornata si pone nell’ambito di un percorso formativo, organizzato dal Comune in collaborazione con Avviso Pubblico, sul ruolo degli Enti locali nella prevenzione e contrasto ai fenomeni mafiosi e corruttivi. Tale ciclo di incontri avrà luogo dall’8 novembre al 10 dicembre grazie all’Accordo di Programma siglato con la Regione Emilia-Romagna in virtù della Legge regionale n. 18 del 2016.
Le tematiche affrontate spazieranno dalla gestione del rischio corruzione ai principi base di etica pubblica, passando per l’evoluzione della corruzione ed il rapporto con le infiltrazioni mafiose.
Per conoscere il calendario di tutti gli incontri clicca qui