Il 23 novembre, a Brescia, Avviso Pubblico partecipa ad un convegno sulla normativa antimafia ed anticorruzione

Venerdì 23 novembre dalle ore 9.00 alle 17.00,a Brescia, presso l’Auditorium di Santa Giulia, in Via Piamarta 4, si terrà un convegno dal titolo “Crescita economica, normativa antimafia ed anticorruzione. Coniugare le ragioni dello sviluppo e l’esigenza della legalità”.

I lavori saranno coordinati da ROBERTO POLITI, presidente del T.A.R. di Brescia; relatori della giornata, dopo il saluto introduttivo del sindaco della città EMILIO DEL BONO, saranno: FRANCESCO PAOLO TRONCA, consigliere di Stato (“Le nuove frontiere e l’etica della legalità”); MARCO LIPARI, presidente III Sezione del Consiglio di Stato (“Regime autorizzatorio e sistema di prevenzione antimafia”); PIER LUIGI MARIA DELL’OSSO, procuratore generale presso la Corte d’Appello di Brescia (“L’azione contro le mafie e contro la corruzione quale fattore di sviluppo etico, economico, sociale”); GIANFRANCO DONADIO, sostituto procuratore nazionale antimafia – DNA (“L’interdittiva antimafia nel sistema della prevenzione”); MICHELE CORRADINO, presidente di sezione del Consiglio di Stato – ANAC (“Sviluppo e legalità nella disciplina dei contratti pubblici”); ARISTIDE POLICE, professore ordinario di diritto amministrativo presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma Tor Vergata (“Contrasto alla corruzione e legittimazione ad agire in giudizio di anac. Problemi e prospettive”).

Interverranno inoltre: STEFANIA VASTA, professore associato di diritto amministrativo presso l’Università degli studi di Parma; e PIERPAOLO ROMANI, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

In chiusura dei lavori avrà luogo una tavola rotonda con i rappresentanti delle associazioni produttive della Lombardia orientale. Coordinamento: VERA PARISIOProfessoressa di diritto amministrativo presso l’Università degli studi di Brescia.

Scarica la locandina con il programma della giornata

Condividi