1992-2022: IL 23 MAGGIO CASALECCHIO DI RENO (BO) RICORDA FALCONE E BORSELLINO A TREN’TANNI DALLE STRAGI

Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Claudio Traina.

Sono i nomi dei magistrati, delle agenti e degli agenti di scorta uccisi negli attentati mafiosi del 1992 e che il Comune di Casalecchio di Reno ha deciso di ricordare il lunedì 23 maggio, a partire dalle ore 10.00, con una giornata di iniziative dal titolo “1992-2022: i trent’anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio”, in collaborazione con LInFA – Luogo per l’Infanzia, le Famiglie e l’Adolescenza, Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze, Liceo Leonardo Da Vinci, Casalecchio delle Culture, Politicamente Scorretto e il patrocinio di Avviso Pubblico.

ore 11,00 – incrocio via porretana, via micca

Deposizione di fiori presso la rotatoria Francesca Morvillo alla presenza del sindaco Massimo Bosso.

ore 17.45 – cippo commemorativo giardino del municipio

Interventi istituzionali a cui partecipano i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, di Libera contro le mafie e di Avviso Pubblico.

A seguire:
Inaugurazione della Panchina della Legalità: un progetto a cura di LInFA, Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, Liceo scientifico “Leonardo da Vinci”, con il patrocinio di Avviso Pubblico. In collaborazione con Servizio Ambiente e Adopera Srl.

Per l’occasione la biblioteca comunale “Cesare Pavese” preparerà una bibliografia tematica legata all’anniversario. Il trentennale della stragi di mafia verrà inoltre trattato nell’ambito della rassegna Politicamente Scorretto in programma nel mese di novembre 2022.

scarica la locandina

 

 

Condividi