Il 19 dicembre a Cremona il laboratorio di formazione “Evasione, elusione, riciclaggio: il ruolo di Enti locali e Polizia locale”

Si svolgerà il 19 dicembre a Cremona, dalle ore 9 alle ore 13 presso il Comando di Polizia Locale (piazza Libertà 20) il laboratorio di formazione dal titolo “Evasione, elusione, riciclaggio: il ruolo di Enti locali e Polizia locale“. La giornata è rivolta alla Polizia Locale, ai dipendenti delle aree tributi e anagrafe ed è aperta alla partecipazione delle Forze dell’Ordine.

L’incontro rientra nel Progetto, finanziato dalla Regione Lombardia e organizzato con il Comune di Cremona e Avviso Pubblico, “La Voce che Rompe il Silenzio – Strategie di ascolto e sostegno per le vittime di violenza mafiosa/criminalità organizzata”, nell’ambito dell’Accordo di Collaborazione sottoscritto con Regione Lombardia per la Realizzazione di interventi di assistenza e aiuto alle vittime di stampo mafioso e della criminalità organizzata, ai sensi dell’Art 20 della L.R. n. 17/2015.

Obiettivo della giornata è approfondire le tematiche oggetto dell’incontro, restituendo riflessioni, esempi e strumenti utili ai partecipanti. Relatori dell’incontro saranno Vittorio Ricciardelli, consulente, già Commissario della Polizia Locale di Milano e Mario Turla, esperto di modelli organizzativi di antiriciclaggio.

Scarica la locandina

Condividi