X edizione del Master Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione: iscrizioni aperte fino al 22 gennaio

Sono aperte le iscrizioni alla X edizione (a.a. 2019/2020) del Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione.

Per il secondo anno il Master si arricchisce del contributo di altri Atenei, costituendo il primo master interuniversitario a occuparsi di mafie e corruzione in Italia: l’Università di Pisa, l’Università di Torino, l’Università “Federico II” di Napoli, l’Università di Palermo e l’associazione Libera hanno siglato una convenzione per la definizione di un percorso di studi comune con rilascio del titolo congiunto. Il programma didattico delle precedenti edizioni, dunque, è integrato con nuovi contributi, prospettive e punti di vista che renderanno l’esperienza accademica ancor più ricca e approfondita.

Docenti e ricercatori universitari, magistrati, operatori della società civile e del terzo settore, amministratori pubblici e dirigenti della pubblica amministrazione, funzionari di pubblica sicurezza e rappresentanti delle forze armate compongono il corpo docente di oltre sessanta relatori.

Le lezioni si terranno dal 27 febbraio a luglio 2020.

Sarà possibile iscriversi fino al 22 gennaio concorrendo per l’assegnazione delle borse di studio.

Per iscrizioni e maggiori informazioni si rimanda alle indicazioni presenti nel bando, che è possibile scaricare collegandosi a questa pagina, e nel sito del Master APC.

Condividi