Un altro grave atto intimidatorio a Cellamare (Ba): distrutti gli spogliatoi dei nuovi campi sportivi. Il comunicato di Avviso Pubblico

Ieri notte una bomba ha distrutto gli spogliatoi dei nuovi campi sportivi di Cellamare, città in provincia di Bari. Si tratta del secondo atto intimidatorio nel giro di un mese.

“È incredibile come un’opera appena inaugurata, al servizio gratuito della collettività, sia demolita in questo barbaro modo – ha commentato il Vicepresidente di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto – Cellamare e la Puglia meritano integrazione e dignità.”

“Esprimo a nome di Avviso Pubblico la nostra vicinanza e solidarietà al Sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio e a tutta la sua comunità – ha concluso il Coordinatore regionale di Avviso Pubblico Pierpaolo d’Arienzo, Sindaco di Monte Sant’Angelo – Quanto accaduto a Cellamare rappresenta un’ulteriore conferma della necessità di porre sotto i riflettori la situazione della Puglia: da mesi stiamo assistendo ad un escalation di minacce nei confronti di amministratori, imprenditori e cittadini. È una situazione inaccettabile. Dobbiamo unirci e far sentire con forza il nostro sostegno a tutti gli amministratori locali intimiditi.”

Avviso Pubblico nell’esprimere solidarietà e vicinanza al Sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio, all’Amministrazione e ai cittadini di Cellamare, auspica che le forze dell’ordine e la magistratura possano fare chiarezza in tempi rapidi sui responsabili di questi vili gesti.

Avviso Pubblico evidenzia inoltre come i numeri del Rapporto “Amministratori sotto tiro” degli ultimi anni segnalino un notevole aumento degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali in tutta la Puglia.

Condividi