Tecniche investigative ed operative: il 4 luglio, a Padova, ultimo Modulo di formazione per la Polizia Locale

Il terzo e ultimo modulo formativo del progetto “Conoscere le mafie, costruire la legalità”, rivolto al personale della Polizia Locale operante nell’ambito territoriale di Padova, si svolgerà martedì 4 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 16, presso la Sala convegni della Provincia di Padova “La Cittadella” in piazza Bardella 2.

Il modulo fornirà ai partecipanti la conoscenza delle tecniche investigative e operative maggiormente utilizzate per il contrasto ai reati collegati alla presenza della criminalità organizzata, anche nel corso della normale attività di controllo del territorio. Un modulo prevalentemente operativo durante il quale i relatori, attraverso laboratori di analisi, simulazioni e approfondimenti tematici, trasmetteranno ai partecipanti le informazioni necessarie e gli strumenti utili per contrastare il fenomeno della criminalità organizzata e della corruzione sul territorio.

Interverranno:

  • Andrea Di Nicola, Docente di Criminologia e di e.Criminology, Università di Trento;
  • Marco Luciani, Vice Commissario della Polizia locale di Milano;
  • Emiliano Brezzon, Comandante della Polizia locale di Varese.

La partecipazione al Modulo formativo è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi on-line attraverso il sito www.conoscerelemafie.it cliccando l’apposito banner “Calendario e iscrizioni”.

Per maggiori informazioni sul Piano Formativo e sui singoli Moduli formativi, visita il sito www.conoscerelemafie.it

E’ inoltre possibile consultare la pagina Facebook:

www.facebook.com/conoscerelemafie

oppure inviare una mail al seguente indirizzo:tutor@avvisopubblico.it, Tel. 3426284941.

Condividi