“Sport e Legalità”: sabato 16 gennaio Avviso Pubblico partecipa al convegno online Us Acli

Sabato 16 Gennaio 2021, alle ore 11,00, in occasione del 12° Congresso Provinciale dell’US Acli di Padova dal titolo “ASSOCIAZIONI IN RETE. CON LO SPORT PROTAGONISTI DEI CAMBIAMENTI”, si  svolgerà il convegno “La rete della legalità: Quale impegno nell’emergenza? Come organizzare la ripartenza?”.

L’impegno degli Enti di promozione sportiva e delle loro Ssd e Asd nell’emergenza e le modalità di organizzazione nell’ottica della ripartenza dopo l’emergenza Covid-19. Sono questi i temi che saranno affrontati nell’incontro online.

L’appuntamento, che sarà moderato dal Capo Redattore Sport dell’ANSA Piercarlo Presutti, è il quarto incontro di ‘FARE RETE – Con lo Sport protagonisti dei Cambiamenti’ in vista del Congresso Elettivo dell’US Acli che si svolgerà a marzo.

A prendere parte alla videoconferenza, organizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale US Acli di Padova, saranno:

  • il Presidente dell’US Acli Damiano Lembo;
  • il Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani;
  • la Vice Presidente Nazionale Vicaria della Federciclismo Daniela Isetti;
  • l’Assessore allo Sport e alla Legalità del Comune di Padova Diego Bonavina;
  • la Responsabile settore Sport di Libera Lucilla Andreucci.L’incontro online sarà integralmente trasmesso in diretta streaming dalle ore 11,00 sulle pagine Facebook e YouTube dell’US Acli.

L’appuntamento segna anche una tappa importante del percorso democratico interno all’Ente di promozione e andrà in scena in concomitanza con i lavori del Congresso Elettivo del Comitato Provinciale US Acli di Padova e con il lancio del nuovo Osservatorio Istituzionale che possa farsi carico delle preoccupazioni e delle difficoltà di chi gestisce palestre, piscine, campi da gioco e strutture sportive o polisportive in genere, in una fase particolarmente delicata come quella attuale di chiusura quasi generalizzata e di stop delle attività, e come quella che si prospetta nel futuro al momento tanto atteso della riapertura degli impianti.

L’iniziativa, nata su sollecitazione delle Ads affiliate all’US Acli di Padova, è realizzata in collaborazione con il Comune di Padova e con il Coordinamento Provinciale di Libera.

Condividi