L’impegno degli Enti di promozione sportiva e delle loro Ssd e Asd nell’emergenza e le modalità di organizzazione nell’ottica della ripartenza dopo l’emergenza Covid-19. Sono questi i temi che saranno affrontati nell’incontro online.
L’appuntamento, che sarà moderato dal Capo Redattore Sport dell’ANSA Piercarlo Presutti, è il quarto incontro di ‘FARE RETE – Con lo Sport protagonisti dei Cambiamenti’ in vista del Congresso Elettivo dell’US Acli che si svolgerà a marzo.
A prendere parte alla videoconferenza, organizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale US Acli di Padova, saranno:
- il Presidente dell’US Acli Damiano Lembo;
- il Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani;
- la Vice Presidente Nazionale Vicaria della Federciclismo Daniela Isetti;
- l’Assessore allo Sport e alla Legalità del Comune di Padova Diego Bonavina;
- la Responsabile settore Sport di Libera Lucilla Andreucci.L’incontro online sarà integralmente trasmesso in diretta streaming dalle ore 11,00 sulle pagine Facebook e YouTube dell’US Acli.
L’appuntamento segna anche una tappa importante del percorso democratico interno all’Ente di promozione e andrà in scena in concomitanza con i lavori del Congresso Elettivo del Comitato Provinciale US Acli di Padova e con il lancio del nuovo Osservatorio Istituzionale che possa farsi carico delle preoccupazioni e delle difficoltà di chi gestisce palestre, piscine, campi da gioco e strutture sportive o polisportive in genere, in una fase particolarmente delicata come quella attuale di chiusura quasi generalizzata e di stop delle attività, e come quella che si prospetta nel futuro al momento tanto atteso della riapertura degli impianti.
L’iniziativa, nata su sollecitazione delle Ads affiliate all’US Acli di Padova, è realizzata in collaborazione con il Comune di Padova e con il Coordinamento Provinciale di Libera.