Raccontiamoci le mafie: a Gazoldo degli Ippoliti, dal 24 settembre al 1° ottobre

Una settimana di eventi culturali aperti al pubblico. Presentazioni di libri su mafie, corruzione e legalità, spettacoli teatrali e la mostra fotografica di Tony Gentile dal titolo ‘La guerra, una storia siciliana’.

Questo e molto altro è “Raccontiamoci le mafie”, la rassegna organizzata per il terzo anno consecutivo dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (MN) in collaborazione con Avviso Pubblico, che si terrà dal 24 settembre al 1° ottobre.

Tra i vari ospiti che hanno già confermato la loro presenza segnaliamo Lirio Abbate, giornalista de L’Espresso, Giovanni Bianconi, giornalista de Il Corriere della Sera, e gli esperti Nando Dalla Chiesa, Alberto Vannucci, Enzo Ciconte ed Isaia Sales.

Un vero e proprio percorso di “formazione civile” che si propone di ricordare le vittime innocenti delle mafie grazie alla testimonianza di persone impegnate a vario titolo a dimostrare come legalità, responsabilità e giustizia non possono essere solo parole, ma devono diventare impegno costante e credibile delle nostre vite.

Il programma completo della rassegna sarà reso pubblico nelle prossime settimane.

 

Condividi