Pnrr: prevenzione e contrasto a corruzione e criminalità. Il 14 novembre e il 12 dicembre il Comune di Piacenza e Avviso Pubblico insieme due seminari sul tema

Riprende il percorso di formazione L’Ente locale e la cura della Res Publica: prevenzione e contrasto a corruzione e criminalità organizzata nel quadro del PNNR, realizzato in collaborazione tra il Comune di Piacenza e Avviso Pubblico.

Due seminari online e un workshop coinvolgeranno il personale nell’analisi e confronto sul tema con un doppio appuntamento: martedì 14 novembre e martedì 12 dicembre.

Doppio appuntamento

Martedì 14 novembre, Martedì 12 dicembre – ore 10.00-12.30

L’attenzione si concentrerà in particolare sul contrasto al riciclaggio e sull’azione che può essere messa in campo dall’ente locale.

I relatori di entrambi gli incontri:

  • Mario Turla, esperto di normativa antiriciclaggio e consulente antiriciclaggio per la Commissione antimafia del Consiglio comunale di Milano;
  • Giandomenico Casarini, funzionario responsabile del servizio entrate del comune di San Donato Milanese e presidente del consiglio del comune di Corsico.

Entrambi gli incontri saranno introdotti dal segretario generale del comune di Piacenza, Luca Canessa e verranno moderati da Valeria Scafetta, giornalista e consulente di Avviso Pubblico.

A dicembre, sono attesi altri appuntamenti tra cui un workshop in presenza di una intera giornata, rivolto sempre ai dipendenti, dedicato alla gestione del rischio di corruzione ed un incontro aperto alla cittadinanza sull’etica pubblica.

Scarica la locandina

Condividi