Per una politica della trasparenza: Avviso Pubblico a Contromafie

il noi che vince

Avviso Pubblico parteciperà alla terza edizione di Contromafie, gli Stati generali dell’antimafia sociale promossi da Libera, che si svolgerà a Roma, dal 24 al 26 ottobre.

Avviso Pubblico organizzerà e coordinerà l’area di lavoro denominata Enti locali e buone prassi per una politica trasparente.

Venerdì 24 ottobre, presso l’Auditorium, in via della Conciliazione 1, si terrà la Plenaria di apertura, alla quale parteciperà il Presidente nazionale di Avviso Pubblico, Roberto Montà.

Il seminario di lavoro si svolgerà invece sabato 25 ottobrein Campidoglio, presso la Sala del Consiglio – Aula Giulio Cesare, dalle 9,30 alle 17,30.

Durante l’incontro della mattina sarà presentata la nuova versione della Carta di Pisa, il codice etico-comportamentale che Avviso Pubblico ha redatto per gli amministratori pubblici.

Alla tavola rotonda interverranno: Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Maria Carmela Lanzetta, Ministro degli Affari Regionali e le Autonomie; il dottor Piergiorgio Morosini, membro del Consiglio superiore della magistratura; il Prof. Alberto Vannucci dell’Università di Pisa.

Il pomeriggio, a partire dale ore 14,00, sarà invece l’occasione per presentare alcune buone pratiche amministrative realizzate in diversi Comuni italiani, insieme a:

  • Pasquale Amato, Comune di Palma di Montechiaro
  • Maria Ferrucci, Comune di Corsico
  • Domenico Vestito, Comune di Marina di Gioiosa Ionica
  • David Gentili, Comune di Milano
  • Paolo Masini, Comune di Roma
  • Fosca Nomis, Comune di Torino
  • Giampiero Cioffredi, Regione Lazio
  • Andrea Biondi, Regione Toscana
  • Paolo Brutti, Regione Umbria
  • Lucio Guarino, Direttore Consorzio Sviluppo e Legalità

Sia durante i lavori del mattino che del pomeriggio è previsto un dibattito con la partecipazione del pubblico presente.

Tutor del seminario sarà Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

Gli amministratori locali sono invitati a partecipare indossando la fascia tricolore

Per partecipare è necessario iscriversi, compilando il seguente modulo online:

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/contromafie-modulo-di-iscrizione/” icon=”file-text” type=”wide” linking=”new-window”]Contromafie – Modulo di iscrizione Comuni / Province / Regioni[/button]

Per il programma completo visita il sito:

[button size=”medium” link=”http://www.contromafie.it” icon=”file-text” type=”wide” linking=”new-window”]www.contromafie.it[/button]

 

 

Condividi